Abiti Usati

L'Acquisto e la Vendita di Vestiti Usati

Alcuni si mostrano diffidenti verso l'idea d'indossare vestiti già portati in precedenza da altre persone, ma forse sarebbero meno restii di fronte all'opportunità di guadagnare un poco di denaro, facendo al contempo posto nel proprio armadio.

Il mercatino dell'usato è, infatti, animato da entrambe le figure: dal venditore e dall'acquirente ed ognuno di noi potrebbe entrare in un negozio, reale o virtuale, di articoli di seconda mano in una delle due vesti.

Per farsi un'idea della varietà di proposte è sufficiente consultare qualche sito internet, in modo da scoprire quanto siano interessanti i prezzi di vestiti firmati, di abitini per bambini e di capi d'abbigliamento degli anni Sessanta, preziosi esemplari vintage.

Scarpe, borse, cappelli ed accessori arricchiscono la galleria di proposte tra le quali scegliere, alla ricerca dell'occasione d'oro.

Inevitabilmente quando si tratta di comprare cose usate è necessario prestare grande attenzione, decisamente superiore a quella solitamente sfoderata nei negozi, valutando lo stato dei tessuti e dei complementi come bottoni e cerniere che facilmente risentono dell'usura.

Visitando mercatini e portali ci si può pure rendere conto di possedere un piccolo tesoro, contenuto in scatoloni conservati in soffitta.

Vestiti, cappelli, bigiotteria, scarpe e tanti altri articoli del passato sono, infatti, molto ricercati ed anche la messa in vendita di vestiti recenti può generare un significativo guadagno economico.

Inoltre liberandosi dei vecchi vestiti si può fare spazio nell'armadio e cimentarsi in shopping, in modo da possedere sempre abiti alla moda!